8

Assassin's Creed e Watch Dogs: Panini Comics pubblicherà i romanzi in Italia

Panini Comics ha annunciato che pubblicherà in Italia i romanzi Assassin's Creed: The Ming Storm e Day Zero, il comics di Watch Dogs: Legion.

NOTIZIA di Luca Forte   —   21/07/2021

Panini Comics ha annunciato che pubblicherà in Italia due romanzi ispirati a due tra le serie più amate di Ubisoft. Da una parte abbiamo Assassin's Creed: The Ming Storm, che racconta la storia dell'assassina Shao Jun, costretta a fuggire nell'Europa di Ezio Auditor, dall'altra Day Zero, un racconto ambientato nella Londra distopica di Watch Dogs: Legion.

Scritto dall'autore di best seller Yan Leisheng, Assassin's Creed: The Ming Storm, disponibile dal 18 novembre 2021, racconta la storia di Shao Jun, già comparsa nel gioco Assassin's Creed Chronicles: China e nel cortometraggio Assassin's Creed: Embers. Un'assassina che vive nella Cina del XVI secolo e che è costretta a fuggire in Europa dove si addestra alla corte di Ezio Auditore, in attesa di tornare in patria per riprendere ciò che è suo di diritto.

Assassin's Creed: The Ming Storm è il primo libro di un'avvincente trilogia per Panini Comics che farà luce su nuovi aspetti del mondo degli Assassini e che permetterà a tutti gli appassionati del videogioco di approfondire la conoscenza di Shao Jun e del suo mondo.

La copertina di Assassin's Creed: The Ming Storm
La copertina di Assassin's Creed: The Ming Storm

Day Zero - in uscita il 25 novembre 2021 - è il romanzo prequel agli eventi del videogioco Watch Dogs: Legion. In una Londra cupa e distopica, sinistre forze in lotta per il controllo della nazione vengono contrastate da un gruppo segreto di attivisti e hacker noto come "DedSec".

Scritto dagli autori inglesi James Swallow e Josh Reynolds e in uscita per Asmodee Italia, il romanzo racconta di un aspirante hacker, il fattorino Olly Soames, che dopo aver assistito a un efferato omicidio rimane immischiato in un complotto. Olly non è il solo nei guai, in Day Zero vengono raccontate le storie di altre tre persone coinvolte in un losco giro criminale che minaccia di gettare nel caos la città...

La copertina di Watch Dogs: Legion Day Zero
La copertina di Watch Dogs: Legion Day Zero

Li leggerete?