81

Assassin's Creed Odyssey ironizza sulle microtransazioni di Star Wars: Battlefront 2

In Assassin's Creed Odyssey vengono prese in giro le microtransazioni di Star Wars: Battlefront 2, non che nel titolo di Ubisoft manchino...

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2018

Assassin's Creed Odyssey è stato lanciato da pochi giorni e sono molti i segreti del gioco ancora da scoprire, compresi alcuni molto ironici e divertenti. Ad esempio PCGamesN ha scoperto un piccolo easter egg che fa riferimento alle controverse microtransazioni di Star Wars Battlefront 2, oggetto di forti polemiche al lancio del gioco e anche oltre.

Attenzione: per spiegare l'easter egg c'è bisogno di fare una premessa che svela qualche dettaglio su Assassin's Creed Odyssey. Se non volete avere anticipazioni, non leggete oltre.

Dove si trova l'easter egg? A un certo punto di Assassin's Creed Odyssey bisogna ottenere tre token per poter affrontare un minotauro. Se si prova a comprarli dai Trial Master, invece di ottenerli come ricompensa per aver completato delle sfide, il master della precisione rimbrotta il giocatore dicendo: "Vuoi vincere pagando? Che.. uhh. Non sei un guerriero? Non hai onore? Dov'è il tuo 'sense of pride and accomplishment'". Abbiamo lasciato l'ultima parte del dialogo in inglese perché è la trascrizione esatta del passaggio più noto della famigerata risposta data alla comunità di Star Wars Battlefront 2 su Reddit, quando si lamentava per le microtransazioni del gioco.

Ovviamente qualcuno ha subito fatto notare che anche Assassin's Creed Odyssey ha i suoi bei problemi di microtransazioni, come viene denunciato da più parti. A questo punto se fossimo in Electronic Arts prenderemmo in giro in qualche gioco il moltiplicatore di punti esperienza acquistabile per 10€... Si scherza, ovviamente, ma nemmeno troppo.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey è disponibile per PC, Xbox One e PS4.

Assassins Creed Odyssey 6