35

Avengers 4: Endgame, gli spettatori si rifiutano di andare in bagno prima della fine del film

I Fratelli Russo hanno proiettato in anteprima già quattro volte il film Avengers 4: Endgame, e quasi nessuno spettatore si è mai alzato per andare in bagno.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/02/2019

Siamo sicuri che tra i nostri lettori sono davvero in tantissimi ad aspettare l'arrivo nei cinema di tutto il mondo di Avengers 4: Endgame, il culmine di ben 22 film dell'Universo Marvel che vedrà i Vendicatori schierati un'ultima volta contro Thanos, il Titano Pazzo. Eccovi quindi una curiosità che riguarda l'ultimo film della Marvel: sapete che durante le proiezioni anticipate quasi nessuno spettatore si è alzato per andare in bagno?

No, non vi stiamo prendendo in giro: la situazione è talmente assurda che i Fratelli Russo si sono sentiti in dovere di concedere una dichiarazione stampa ufficiale in merito; Joe ed Anthony Russo hanno proiettato fino a questo momento per ben quattro volte Avengers 4: Endgame, in modo tale da studiare le reazioni del pubblico e il funzionamento del montaggio della pellicola. Il film dura all'incirca tre ore, venti minuti in più rispetto alle due ore e quaranta minuti di Avengers: Infinity War, ma nonostante questo su ben tre proiezioni su quattro neppure uno dei presenti in sala si è alzato per andare in bagno, rifiutandosi di usare i servizi igienici sia durante il film sia durante l'intervallo.

Sembra insomma che Avengers 4: Endgame sia in grado di calamitare l'attenzione degli spettatori in modo eccellente, tanto da distogliersi da qualsiasi utilizzo dei servizi igienici. Vorremmo chiudere questa news chiedendovi se voi abbiate intenzione o meno di andare in bagno durante l'intervallo del prossimo film targato Marvel Studios, ma per questione di buon gusto e per il rispetto della privacy non lo faremo.