162

Avengers: Endgame, l'enorme spoiler ad Amici 18 scatena la furia del pubblico

Campagne internazionali anti-spoiler, censure e sensibilizzazioni varie non possono nulla contro Pio e Amedeo, che ad Amici 18 hanno svelato tranquillamente un elemento fondamentale di Avengers: Endgame.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2019

Tra i grandi momenti regalati dalla TV nostrana c'è la recente uscita del duo di comici Pio e Amedeo ad Amici 18, che ha scatenato una reazione furibonda da parte del pubblico, visto che lo sketch degli ospiti nella scorsa puntata serale dell'eterna trasmissione conteneva un gigantesco spoiler sul finale di Avengers: Endgame.

La questione degli spoiler è diventata particolarmente delicata di questi tempi, non è chiaro se a causa di una maggiore sensibilità sull'argomento o dell'aumento esponenziale dell'hype che accompagna le nuove uscite cinematografiche, ma quando si tratta di un elemento centrale nella storia di un film atteso come Avengers: Endgame c'è da aspettarsi delle reazioni. Avrete capito a questo punto che si tratta di spoiler, dunque nel caso non vogliate assolutamente alcun riferimento, seppure censurato, ad eventuali anticipazioni sul film evitate di leggere.

Pio e Amedeo se ne sono usciti con la battutona "E' morto [censura] e non deve morire la regina Elisabetta?" Ovviamente rovinando uno degli elementi chiave della trama di Avengers: Endgame. Considerando l'attenzione riposta anche dalla produzione e dagli attori nel cercare di evitare episodi del genere, con una sorta di campagna di sensibilizzazione nei confronti dell'argomento spoiler, possiamo ben capire come sui social l'uscita della coppia di comici sia stata ben poco apprezzata, per non dire di peggio.