1

Avengers: Endgame, il secondo trailer di Spider-Man aggiunto come scena finale dopo i titoli di coda

Il secondo trailer di Spider-Man: Far From Home viene ora trasmesso come sequenza bonus dopo la proiezione di Avengers: Endgame.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/05/2019

A partire da oggi, Avengers: Endgame avrà una sequenza successiva ai titoli di coda. Non si tratta peraltro di una scena inedita, ma del secondo trailer di Spider-Man: Far From Home.

Come abbiamo riportato in settimana, il video in questione è ricco di spoiler ed è proprio l'attore Tom Holland a informare il pubblico negli istanti iniziali del filmato. Marvel aveva già adottato questa strategia ai tempi di Captain America: Il Primo Vendicatore, trasmettendo il trailer di Avengers come scena successiva ai credits.

Avengers: Endgame ha debuttato nelle sale italiane lo scorso 24 aprile. Il film ha riscosso molto successo, arrivando a scavalcare Titanic nella classifica dei maggiori incassi di sempre.

Nella nostra recensione di Avengers: Endgame, Christian Colli ha scritto: "Alla fine della recensione Avengers: Endgame rappresenta la degna conclusione di un'opera che ha rivoluzionato il modo di concepire i blockbuster, una storia durata dieci anni che i fratelli Russo, Kevin Feige e un cast straordinario ci hanno raccontato con un rispetto e un'intensità che non potranno fare a meno di commuovere e divertire i fan che sono saliti a bordo con Iron Man e non sono mai scesi da quel treno.

Praticamente Il ritorno del Re o Il ritorno dello Jedi di questa generazione, Avengers: Endgame riesce in un'impresa titanica con qualche sbavatura microscopica che sparisce tra i fin troppi momenti in cui viene voglia di alzarsi ad applaudire."

La data d'uscita di Spider-Man: Far From Home è prevista per il 10 luglio 2019.