53

Avvistamenti riguardanti un nuovo gioco da parte di Kojima?

Alcuni misteriosi indizi portano alla possibilità di un annuncio in arrivo da parte di Kojima Productions

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2009

Ha poco senso parlare di fantomatici indizi su un possibile annuncio, ma quando tra questi compare il nome di Hideo Kojima le cose cominciano a farsi subito più interessanti.

Ieri è sorta una voce di corridoio riguardante un possibile prossimo annuncio, da parte di Kojima Productions, di un nuovo gioco in sviluppo. La questione è sorta da un articolo di 1UP, che riporta di aver ricevuto una strana e "criptica email" da parte di una non meglio precisata fonte, definita come un "insider Konami". Questa email riportava solo la scritta "T -3 Days" e un link rimandante ad una pagina ancora vuota ma legata al dominio Konami. La cosa è stata interpretata come l'indizio di un annuncio in arrivo da parte di Kojima Productions, forse entro i prossimi 3 giorni.

Oggi, i misteri continuano: un membro del forum di GameTrailer ha riportato la foto di una doppia pagina di una rivista nipponica (riportata in fondo alla news), che illustra un paesaggio naturale sovrastato da una tempesta in arrivo, corredato dalla data "18 maggio 2009" (c'è una discrepanza dunque rispetto ai "3 giorni" dedotti dal precedente indizio) e dal medesimo url riportato nella strana email di 1UP, ancora non funzionante: https://www.konami.jp/kojima_pro/next. In un angolo della pagina è piuttosto ben visibile il logo di Kojima Productions.
Ovviamente, resta da verificare l'affidabilità delle varie fonti prima di prendere tutto per vero, ma vista la relativa vicinanza delle date segnalate basterà aspettare qualche giorno per saperne di più.

Avvistamenti riguardanti un nuovo gioco da parte di Kojima?