58

Batman: Arkham Crisis in sviluppo con lancio previsto nel 2019?

Una nuova voce di corridoio partita da un presunto playtester parla di Batman: Arkham Crisis, nuovo titolo in sviluppo da due anni e previsto arrivare nel 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2019

Torniamo alle voci di corridoio su Batman, in questo caso con tanto di titolo e qualche dettaglio più preciso su quello che dovrebbe essere il nuovo videogioco basato sul celebre uomo-pipistrello, che si intitolerebbe Batman: Arkham Crisis e sarebbe previsto per quest'anno, ovvero il 2019.

Di recente era emerso un filone di voci riguardanti Batman: Court of Owls e questa notizia di oggi, riportata da SegmentNext a partire da un presunto tester che ha collaborato allo sviluppo, non esclude in effetti tale pista. Nonostante il titolo rientri nella serie Arkham, i principali antagonisti di Batman nel nuovo gioco sarebbero in effetti la Corte dei Gufi, che hanno gettato Batman, Gotham City e anche l'alter-ego Bruce Wayne in una profonda crisi.

Tra le altre caratteristiche emerse c'è una storia composta da 12 atti, ognuno lungo circa un'ora di gioco, una trama particolarmente complessa, il ciclo giorno/notte per Gotham City, destinata ad essere peraltro ancora più grande dell'area giocabile in GTA V. Come mezzo di trasporto, il Batwing prenderà il posto della Batmobile e potrà essere utilizzato anche in combattimento, presente il multiplayer cooperativo ma al di fuori della storia principale, per missioni secondarie. Quest'ultime sono state molto ampliate e approfondite rispetto a quanto visto nei capitoli precedenti. Presenti 31 sfide piuttosto complesse che vanno a sostituire i trofei dell'Enigmista.

Batman: Arkham Crisis sarebbe in sviluppo da due anni, con annuncio ufficiale previsto a marzo e data di uscita per ottobre, possibilmente in concomitanza con Halloween ma potrebbe essere rimandato a più tardi sempre entro il 2019.