129

Batman e Robert Pattinson, già fioccano le petizioni per sostituire l'attore

Robert Pattinson potrebbe vestire i panni di Bruce Wayne nel nuovo film di Batman, ma già fioccano le petizioni online per sostituire l'attore.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2019

Batman, il prossimo film dedicato all'eroe di casa DC, vedrà quasi sicuramente la presenza di Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne, sebbene l'accordo non sia ancora stato siglato ufficialmente.

Ebbene, in attesa di capire se sarà l'ex star di Twilight oppure Nicholas Hoult a vestire i panni del Cavaliere Oscuro dopo Ben Affleck, già fioccano online le petizioni per chiedere ai produttori di rivedere la propria scelta.

Non c'è dubbio che la figura di Pattinson risulti divisiva agli occhi dei fan di Batman proprio per via della sua partecipazione alla saga di Twilight, anche se l'attore ha avuto modo di dimostrare le proprie capacità in altre pellicole di maggior spessore.

La nascita di polemiche e petizioni è tuttavia una questione delicata, che lascia spesso emergere un lato oscuro della fanbase ed espone gli autori a un giudizio talvolta preventivo e non sempre legittimo.