60

Battlefield 5 Firestorm, modalità Duo eliminata per scarsità di giocatori

Dopo essere stata introdotta in maniera stabile, la modalità Duo in Battlefield 5 Firestorm è stata infine rimossa da DICE per scarsità di giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2019

Introdotta inizialmente come opzione a tempo per un periodo di prova la modalità Duo di Battlefield 5 Firestorm è stata definitivamente eliminata da DICE, a quanto pare per scarsità di giocatori impegnati.

Si tratta di una versione del battle royale a squadre in Battlefield 5 Firestorm, con scontri che avvengono tra piccoli team composti da due giocatori l'uno. È dunque un'altra variante tra quelle già offerte nel gioco, che propone di affrontare la battle royale di Firestorm in singolo (tutti contro tutti) o a squadre, ponendosi come una strana via di mezzo vista l'esiguità dei componenti della squadra, con la popolazione di giocatori divisi in coppie. Non è che la modalità Duo non sia stata giocata, solo che DICE ha valutato meglio togliere l'opzione in modo da compattare l'utenza sulle altre modalità, visto che tra le varie opzioni di gioco risultava quella meno popolata in ogni caso.

La modalità Duo era stata inserita come opzione a tempo inizialmente ma, essendo stata particolarmente apprezzata, gli sviluppatori avevano deciso di renderla permanente. Evidentemente tale apprezzamento non si è riflesso in un effettivo dal punto di vista della popolazione sulla modalità di gioco, con l'utenza che evidentemente continua a preferire la suddivisione standard tra Solo e Squadre.