42

Battlefield 6, DICE cerca sviluppatori per il nuovo episodio in uscita nel 2021

Battlefield 6 sta per arrivare: DICE è alla ricerca di sviluppatori per lavorare al nuovo episodio della serie sparatutto prodotta da Electronic Arts, in uscita nel 2021.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/04/2020

Battlefield 6 si avvicina: DICE sta cercando sviluppatori per lavorare al nuovo episodio della celebre serie sparatutto, in uscita nel corso del 2021.

Nello specifico, lo studio è alla ricerca di un lead character artist che si occuperà della creazione, del mapping 3D e dello sculpting dei personaggi che vedremo nel sequel di Battlefield V, e che abbia una solida conoscenza dell'attrezzatura militare nonché della fotogrammetria.

Sappiamo che Battlefield VI debutterà entro marzo 2022 e che approderà anche sulle console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X, dunque possiamo senz'altro aspettarci un capitolo che punti forte sul realismo visivo.

Tuttavia al momento i dettagli sono scarsi: in un leak di qualche mese fa si parlava di un'ambientazione futuristica con tanto di robot, droni e intelligenza artificiale impiegabile sul campo di battaglia, ma si tratta di notizie che vanno prese con le pinze.

Allo stesso modo, ci sono stati riferimenti al fatto che Battlefield 6 proverà a ripercorrere le origini del franchise dal punto di vista narrativo, avvicinandosi più alle atmosfere del terzo o del quarto episodio piuttosto che mettere la guerra in primo piano.