47

Battlefield 6 solo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, noto leaker lo conferma

Un noto leaker conferma che Battlefield 6 arriverà solo su PC, PS5 e Xbox Series X|S. In altre parole, la serie abbandonerà PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/04/2021

Battlefield 6 non arriverà su PS4 e Xbox One: lo ha confermato il noto leaker Tom Henderson, secondo cui è decisamente credibile che il gioco di DICE sia destinato a uscire solo su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su PC ovviamente. Questo inoltre indicherebbe che l'uscita di Xbox Game Pass - già al centro di un precedente rumor - è sempre più plausibile.

Henderson ha spiegato infatti che ad oggi non ha ancora sentito nulla di concreto riguardo alle eventuali versioni old-gen di Battlefield 6 (nome non ufficiale, vi ricordiamo). A suo dire questo conferma che solo le versioni PS5 e Xbox Series X|S sono in programma. Per assicurarsi che il gioco abbia sin dal D1 una buona community di giocatori attivi, EA avrebbe quindi deciso di introdurre il gioco in Game Pass, in accordo con Microsoft.

Battlefield V
Battlefield V

Ovviamente si tratta di speculazioni di Henderson, basate su quanto ha scoperto grazie alle sue fonti, in particolare la questione relativa al Game Pass: non possiamo in alcun modo confermare quanto da lui detto e dobbiamo considerare ogni informazione come un puro rumor. Detto ciò, Henderson è un leaker noto che ha più volte anticipato informazioni corrette su Call of Duty e Battlefield, quindi è una fonte che vale la pena ascoltare.

Per il momento possiamo solo prendere atto di quanto segnalato e attendere informazioni ufficiali. L'E3 2021 potrebbe essere un buon momento per presentare Battlefield 6. Recentemente sono emerse anche informazioni su mappa, veicoli e modalità da un leak.