24

Bayonetta 3 assente all'E3 2019: Platinum Games spiega perché

Bayonetta 3 non era presente all'E3 2019, ma Platinum Games ribadisce che lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/06/2019

Nonostante il Direct di Nintendo all'E3 2019 sia stato di ottimo livello, chi sperava di vedere finalmente in azione Bayonetta 3 dovrà portare pazienza.

Nel corso di un'intervista realizzata da VGC, lo Studio Head di Platinum Games, Atsushi Inaba, ha rassicurato i fan ribadendo che lo sviluppo del nuovo capitolo sta procedendo bene e senza intoppi.

"Lo sviluppo sta andando piuttosto bene, di solito i giochi non sono pronti in un anno o due... ci vuole un po' più di tempo", osserva Inaba. "Tutto sta andando per il verso giusto e so che molte persone lo stanno chiedendo. Dare aggiornamenti su tutto all'E3 non è la strategia di comunicazione più intelligente per cominciare, quindi solo perché non lo mostriamo qui non significa che non stia andando bene".

Inaba ha aggiunto anche che Platinum sta lavorando duramente al gioco e che la qualità sarà all'altezza degli elevati standard impostati dalla serie: "sarà un titolo di alta qualità e stiamo dando il massimo".

Attualmente Platinum Games è impegnata anche nello sviluppo di Astral Chain, nuovo action game in uscita il prossimo 30 agosto. Nella giornata di ieri sono stati svelati i contenuti della Collector's Edition, mentre al Nintendo Threehouse abbiamo potuto apprezzare un nuovo video gameplay.