93

Blizzard ha circa 7 giochi in sviluppo, attendendo l'acquisizione da Microsoft

Facendo qualche conto e mettendo insieme gli indizi, vengono fuori circa 7 giochi in sviluppo solo presso Blizzard, nel corso dell'acquisizione da Microsoft.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2022

Qualcuno su Twitter ha fatto i conti sui progetti in sviluppo presso Blizzard in questo periodo e sono emersi ben 7 giochi attualmente in lavorazione presso i team dell'etichetta, i quali dovrebbero dunque rientrare all'interno dei first party Xbox Game Studios, considerando i tempi richiesti.

L'utente FaizShaikh7681 su Twitter ha raccolto una serie di informazioni, tra curriculum e notizie ormai ben consolidate, mettendo insieme circa 7 giochi che dovrebbero essere attualmente in sviluppo presso Blizzard, ovviamente con tempistiche ancora decisamente misteriose e probabilmente lunghe, conoscendo il modus operandi del team.

Tra questi ci sono i giochi noti, ovvero Diablo 4, Diablo Immortal e Overwatch 2, ma anche vari giochi che non sono ancora stati annunciati. Uno di questi è ormai certo: emerso proprio ieri attraverso una comunicazione ufficiale di Blizzard, è un survival per PC e console ambientato in un universo completamente inedito per la compagnia, per il quale è stata avviata una campagna di assunzioni nuove.

Gli altri giochi emergono dagli stralci di informazioni e sono una versione mobile di Warcraft, una nuova espansione di World of Warcraft e un gioco non ancora annunciato da parte del designer principale di Hearthstone. Riepilogando, si tratta dei seguenti progetti:

  • Diablo 4
  • Diablo Immortals
  • Overwatch 2
  • Gioco survival
  • Un Warcraft Mobile
  • Nuova espansione di World of Warcraft
  • Nuovo gioco da parte del director di Hearthstone

Almeno i primi quattro sono confermati, per gli altri siamo ancora alle voci di corridoio. Da notare che tutti questi progetti diventeranno chiaramente giochi first party di Xbox Game Studios nel caso in cui l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft dovesse andare in porto.