168

Borderlands 3, problemi su PC: si parla di stuttering e prestazioni incostanti

La versione PC di Borderlands 3 sembra afflitta da una serie di problemi legate alle performance, in particolare si parla di stuttering e frame rate instabile.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/09/2019

Borderlands è disponibile a partire da oggi, ma a quanto pare la versione PC del gioco sta dando qualche grattacapo di troppo agli utenti, che lamentano problemi legati alle performance.

Diversi possessori di Borderlands 3 parlano in particolare di un fastidioso stuttering che sembra placarsi solo abbassando la qualità della nebbia volumetrica e la complessità dei materiali dalle impostazioni, ma anche di una generale difficoltà nello streaming delle texture.

Alcuni di questi inconvenienti, in maniera francamente bizzarra, si risolvono chiudendo il launcher dell'Epic Games Store dopo aver fatto partire il gioco. Sembra inoltre che per il momento le performance con le DirectX 12 non siano ben ottimizzate.

Considerate le inevitabili polemiche che hanno accompagnato l'annuncio dell'uscita esclusiva di Borderlands 3 su Epic Games Store per quanto concerne la versione PC, ci si aspetta da Gearbox Software un supporto molto rapido al fine di minimizzare gli inconvenienti.