0

Breed subisce lo stesso trattamento di Imperium Galactica III...

NOTIZIA di La Redazione   —   25/10/2002

Breed subisce lo stesso trattamento di Imperium Galactica III...

CDV ha rilasciato, ancora una volta in piena nottata, una press release per confermare ufficialmente il ritardo di Imperium Galactica III, che vi avevamo svelato già da qualche #N10062,giorno#, e per annunciare anche lo slittamento di Breed.
Partendo proprio dal nuovo FPS di Brat Design, le notizie in merito sono veramente poche: CDV si è infatti limitata a svelare che Breed non arriverà sul mercato prima del secondo trimestre del 2003. Passando invece a Imperium Galactica III: Genesis le notizie si fanno un poco più corpose. Il titolo infatti è stato posticipato alla prima metà del prossimo anno ma, piuttosto a sorpresa, Mithis Entertainment, la software house fondata da alcuni ex programmatori dello strategico spaziale, ha deciso di contribuire allo sviluppo del titolo, collaborando a tempo pieno con Philos Entertainment.
I motivi di questi due ritardi? Presto detto: Breed necessita di maggiore tempo per implementare nel codice il supporto a tutte le schede grafiche di prossima generazione e rendere compatibile la creazione ed il funzionamento di livelli amatoriali. Mentre per IG3 tutto si riduce ad un maggiore tempo di sviluppo causato dall'implementazione della modalità multiplayer.