Burnout 2 migliorato su Xbox e GameCube

Acclaim ha annunciato che l'attesa conversione di Burnout 2 su Xbox e GameCube presenterà numerosissimi miglioramenti in grado di rendere il già ottimo racing ancora più appassionante e graficamente realistico. Il gioco potrà infatti vantare 6 nuove ambientazioni, 30 nuovi tracciati, 14 veicoli inediti e numerose sfide aggiuntive. Dal punto di vista tecnico, verranno sensibilmente aumentati il numero di poligoni e la risoluzione delle texture, saranno introdotti nuovi effetti di luce, di riflessione e di bump-mapping. Tutto ciò consente ai possessori delle console Nintendo e Microsoft di poter scommettere, senza troppi rischi, sull'uscita di un gioco di guida di assoluta qualità. Vi ricordo che l'uscita di Burnout 2 su entrambe le piattaforme è prevista per il mese di Maggio.

Questo l'elenco delle migliorie apportate, come da press release Acclaim:

Offensive Driving 101, una sorta di scuola guida alla maniera di Burnout Modalità Pursuit, in cui sarete alla guida di un'auto della polizia Gli incidenti più spettacolari che si siano mai visti, con le auto che si deformano e le parti che volano in ogni dove 15 "Crash Junctions" in più rispetto alla versione PS2; questa modalità è ampia il doppio rispetto alla versione Sony Effetti di luce avanzati, come il Bloom Lighting che permette di implementare le riflessioni su parabrezza e carrozzeria esattamente come avvengono nella realtà Custom Series Mode che permette di costruire e guidare le proprie automobili Supporto Progressive Scan e Dolby Pro Logic II Sei nuove ambientazioni statunitensi, tra cui Miami, Los Angeles, le Montagne Rocciose, il New Mexico ed un aeroporto internazionale In tutto 30 stage e 14 automobili nuove Sette veicoli segreti da sbloccare Effetti meteorologici realistici Nuova modalità principale Campionato Possibilità di effettuare salti per aumentare la velocità Sistema di traffico intelligente, che presenta tre diversi tipi di comportamento degli autisti controllati dalla CPU Motore grafico aggiornato Queste inoltre le features prettamente tecniche della versione GameCube: Aumento significativo del numero di poligoni e della qualità delle texture Specular Mapping che permette di realizzare effetti luce e di riflessione realistici su tutte le superfici Effetti meteorologici dinamici Anti Aliasing e Flicker Filtering implementati Supporto al Progressive Scan per le versioni NTSC Supporto Dolby Pro Logic II Effetti Specular Bloom Ancora più incidenti in stile Hollywood Sistema di traffico migliorato con comportamenti complessi e realistici Intelligenza Artificiale allo stato dell'arte, con i piloti che si comportano diversamente a seconda della distanza dalle altre auto Motore audio migliorato che supporta distorsioni in real time Flusso audio mixato dinamicamente, a seconda della situazione su schermo Superfici riflettenti Instance Rendering migliorato Tecnologia di streaming migliorata "Non interrupt-driven texture upload system", per prestazioni migliori