29

Call of Duty: Black Ops 4: i contenuti del season pass non saranno acquistabili separatamente

Call of Duty: Black Ops 4 rappresenterà una grossa novità della serie, sia in termini di contenuti, sia per la loro gestione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/06/2018

Call of Duty: Black Ops 4 mira a cambiare molti paradigmi della serie, almeno a livello economico. Dopo i vari annunci relativi all'assenza del single player e all'introduzione di una modalità battle royale, arrivano oggi novità sulla gestione dei contenuti del cosiddetto Black Ops Pass.

Charlie Intel ha infatti scoperto leggendo le FAQ del gioco che i contenuti del Season Pass di Call of Duty: Black Ops 4 saranno disponibili solo per i possessori del Black Ops Pass. Ciò significa che i vari DLC non saranno acquistabili separatamente, com'era avvenuto fino a oggi.

A complicare la situazione arrivano anche le modalità di acquisto del Black Ops Pass. Di fatto non sarà acquistabile a parte, ma per ottenerlo bisognerà necessariamente comprare le edizioni Digital Deluxe, Digital Deluxe Enhanced e Pro Editions di Call of Duty: Black Ops 4. Quest'ultimo limite dovrebbe essere comunque temporaneo.

Comunque sia, se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete pure il provato di Tommaso Valentini, in cui la nostra chioma fluente ne dice:

Black Ops 4 è sempre Call of Duty ma è anche qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo e promettente. Ci siamo schiantati contro un muro di ingresso che richiede decisamente più abilità di prima per essere appreso a fondo e che risulterà un ostacolo difficile da superare per i casual appassionati alla serie. Tutti gli altri invece, probabilmente anche chi ora è più scettico, accetterà l'idea che le nuove aggiunte fanno virare il titolo verso la necessità di collaborare e giocare di squadra più di qualsiasi altro Call of Duty uscito finora. Le novità, insomma, sono tante e interessanti e non vediamo l'ora di poterle provare a fondo in futuro. Ciò che abbiamo visto in questa prima sessione di gioco ci è piaciuto, speriamo che le nostre sensazioni non vengano poi smentite sul lungo periodo.