46

Call of Duty: Modern Warfare, l'aggiornamento ha depotenziato lo shotgun, ma non abbastanza?

Tra le novità attese con la recente patch a Call of Duty: Modern Warfare c'è anche il nuovo bilanciamento di alcune armi, ma sembra che lo shotgun non sia stato depotenziato abbastanza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2019

Tra le novità introdotte dall'aggiornamento di ieri a Call of Duty: Modern Warfare c'è anche un aggiustamento al 725 Shotgun, un'arma che fin dalle prime battute si era dimostrata troppo potente e sbilanciata nelle dinamiche del multiplayer, ma sembra che il depotenziamento non abbia funzionato perfettamente.

Ufficialmente, con l'update di Call of Duty: Modern Warfare che ha portato ieri le nuove mappe Shoot House e Krovnik Farmland, oltre alla modalità Hardpoint, è stato applicato un nuovo bilanciamento che dovrebbe aver riallineato il 725 Shotgun con le altre armi, ma secondo alcune testimonianze non sembra che la cosa abbia funzionato più di tanto.

Come riportato da Game Rant, sembra che molti utenti continuino ad utilizzare lo shotgun con una letalità notevole, uccidendo avversari posti a una distanza eccessiva rispetto a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche dell'arma. Sembra che una riduzione del danno ci sia stata con la patch, ma il raggio d'azione dell'arma resta comunque molto ampio per uno shotgun, tanto da renderlo ancora l'arma di preferenza per una grande quantità di giocatori.

Sembra comunque che l'aggiornamento abbia agito correttamente con altre armi sovrapotenziate come l'M4A1 e il Riot Shield, in ogni caso Call of Duty: Modern Warfare ha appena iniziato il suo percorso di aggiornamenti e, considerando la complessità del multiplayer, ci sarà tempo per tutte le dovute correzioni.