27

Call of Duty: Modern Warfare, la beta prevede il cross-save

I giocatori della beta di Call of Duty: Modern Warfare segnalano la presenza del cross-save tra le varie piattaforme.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/09/2019

La beta di Call of Duty: Modern Warfare prevede il cross-save, come riportato da alcuni giocatori che hanno avuto accesso alla seconda fase di test su PC, PS4 e Xbox One.

A quanto pare il gioco permette di trasferire i propri progressi da una piattaforma all'altra. GameSpot conferma di aver testato questa funzionalità e che sembra funzionare senza problemi.

"Ho giocato il primo weekend delle beta su PlayStation 4 e dopo aver effettuato l'accesso alla versione del fine settimana corrente su Xbox One, ho scoperto di poter portare con me i risultati della mia progressione, inclusi livelli, equipaggiamento, emblemi e quant'altro", scrive l'editor di GameSpot, Eddie Makuch.

Per il momento Activision si è limitata a confermare la presenza del cross-play. CharlieIntel riporta che Infinity Ward avrebbe preso in considerazione questa ipotesi, ma a parte le indicazioni provenienti dal pubblico non ci sono ancora stati annunci al riguardo. Per il momento il cross-save è abilitato tra PS4 e Xbox One, mentre non è chiaro se sia previsto anche nel passaggio da console a PC, così come non sappiamo per certo se verrà conservato anche nella versione finale.

La seconda fase della beta di Call of Duty: Modern Warfare durerà fino a lunedì 23 settembre. La versione definitiva di Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile a partire dal 25 ottobre. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro provato della beta, a cura di Matteo Santicchia.