24

Call of Duty: Modern Warfare, la community frustrata dai gettoni che raddoppiano i punti esperienza

Il funzionamento dei gettoni per avere doppia esperienza sta frustrando non poco i giocatori di Call of Duty: Modern Warfare, che ora chiedono alcune modifiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/12/2019

I gettoni che raddoppiano i punti esperienza stanno facendo imbufalire più di un giocatore di Call of Duty: Modern Warfare per via del loro funzionamento, non proprio impeccabile. Sostanzialmente il tempo di durata indicato sui gettoni è tempo reale e non tempo di gioco, quindi l'effetto si esaurisce a prescindere da quanto si sia potuto giocare dopo l'attivazione.

Le situazioni problematiche derivate da questa scelta sono diverse. Ad esempio è stato scoperto da alcuni giocatori che il conto alla rovescia dei gettoni continua la sua corsa anche durante gli aggiornamenti, esaurendosi completamente senza che si possa proprio giocare. Meno grave, ma pur sempre fastidioso, il consumo di tempo quando si è nelle lobby alla ricerca di una nuova partita. Insomma, si tratta di oggetti molto rari e a chi li ottiene non fa piacere sprecarli in questo modo.

Per questo è partita la richiesta allo sviluppatore Infinity Ward di cambiare il funzionamento dei gettoni con i prossimi aggiornamenti di Call of Duty: Modern Warfare, in modo da renderli più utili e valorizzarli appieno. Staremo a vedere se la comunità sarà ascoltata.

Per il resto vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile per PC, Xbox One e PS4.