0

Castaway ed Electronic Arts si separano

NOTIZIA di La Redazione   —   10/09/2005

Castaway ed Electronic Arts si separano

Ricorderete tutti l'accordo di publishing stipulato a marzo dello scorso anno tra Electronic Arts e l'allora neonata Castaway Entertainment per la realizzazione di un nuovo action RPG da parte della software house formata da moltissimi ex membri di Blizzard North, gli stessi che lavorarono proprio sulla serie Diablo.
Bene, a quanto pare l'assoluta mancanza di notizie sul gioco fino ad oggi ha portato con sè una conseguenza piuttosto sgradevole, venuta fuori proprio di recente in seguito ad un comunicato stampa rilasciato da Castaway per annunciare l'assunzione di un nuovo direttore tecnico, un certo Rick Seis.
All'interno della press release si legge infatti che la software house sta sviluppando un action RPG di nuova generazione multipiattaforma ed è attualmente alla ricerca di un publisher per portare il gioco sugli scaffali.
L'informazione ha fatto immediatamente mobilitare moltissime testate e quest'oggi possiamo confermare che Castaway non è più in alcun modo legata a Electronic Arts, come il suo vice presidente Stefan Scandizzo ha confermato. L'accordo è stato cancellato a febbraio 2005 con toni piuttosto amichevoli ma il team ha continuato a lavorare in tutti questi mesi senza un attimo di sosta per dare al gioco, che ancora oggi rimane senza titolo e piuttosto privo di dettagli, una veste assolutamente all'avanguardia.
Il progetto arriverà infatti su PC e console di nuova generazione all'inizio del 2007 e ricalcherà molto lo stile di Diablo anche se sarà ambientato in un mondo completamente 3D, avrà una trama molto più coinvolgente e fortemente narrativa e ruoterà intorno ad un singolo personaggio che si evolverà nel corso dell'avventura senza tenere impegnato il giocatore a lungo tra schermate di skill e abilità (un pò sullo stile di The Witcher).
Rimaniamo a questo punto tutti in attesa di maggiori informazioni sul gioco.

Aggiungilo ai Favoriti per non perdere neanche un aggiornamento.