0

Cercasi costruttori di Stazioni Spaziali

NOTIZIA di La Redazione   —   12/12/2000

Cercasi costruttori di Stazioni Spaziali

Visto che tanto la giornata continua a essere lenta, mi sembra il caso di postare un'altra intervista, questa volta di Avault. Il soggetto è Dark Ore, il nuovo strategico spaziale molto orientato all'azione, dei RayLogic. Ecco un interessante estratto:

A: La costruzione di Stazioni Spaziali è un argomento molto raro nei giochi. Cosa ti ha portato ad inseguire questo soggetto?
Ken Veal: Mi sono sempre divertito a seguire il programma della stazione spaziale della NASA, e spesso mi sono chiesto come sarebbe stato per un giocatore, costruire una stazione spaziale 3D all'interno di un gioco. All'inizio ho pensato di creare una simulazione realistica basata sul programma della NASA, ma subito dopo ho pensato che sarebbe stato più divertente usare il concetto della costruzione di una stazione in un'ambientazione di guerra e combattimento. Ho esitato con il gioco all'inizio, perchè avevo paura che un'interfaccia per costruire una stazione 3D completamente libera, sarebbe stata troppo complessa, ma fortunatamente non è stato così.