0

Chessmaster diventa Advance

NOTIZIA di La Redazione   —   17/01/2002

Chessmaster diventa Advance

Ubi Soft Entertainment ha annunciato l'uscita per Game Boy Advance di Chessmaster, nota simulazione di scacchi della quale Ubi Soft ha acquisito i diritti. Ecco il comunicato stampa integrale:

Ubi Soft Entertainment, uno dei principali publisher di videogiochi nel mondo, annuncia lo sviluppo del rinomato gioco di scacchi Chessmaster per Game Boy Advance. Il titolo verrà pubblicato nella prima metà di 2002. Chessmaster per Game Boy Advance appassionerà giocatori neofiti e hardcore, offrendo un’azione di gioco coinvolgente: una vera sfida, per tutti i livelli di abilità.

Mantenendo fede allo spirito di Chessmaster, questa nuova versione introdurrà i neofiti alle regole di base del gioco degli scacchi e sarà utile anche per i giocatori più esperti per migliorare ulteriormente il loro livello. I nuovi giocatori di scacchi avranno l’opportunità di imparare strategia e tattiche, grazie a una modalità tutorial. Allo stesso tempo, i geni degli scacchi potranno sfidare 26 diversi avversari, giocare famose partite o gareggiare con un amico tramite il cavo Game Link® per Game Boy Advance. Con la sua interfaccia semplice e diretta e la grafica potenziata, Chessmaster per Game Boy Advance promette di riscuotere sicuramente un enorme successo.

“Con Chessmaster su Game Boy Advance, Ubi Soft offre “LA” simulazione del gioco degli scacchi a un vasto pubblico: è un titolo sofisticato, ma pur sempre accessibile e completamente portatile”, ha dichiarato Nicolas Metro, International Marketing Director di Ubi Soft Entertainment. “Questo riflette la nostra strategia atta a collezionare innovativi brand di alta qualità, e siamo certi che Chessmaster verrà apprezzato da tutti i giocatori di scacchi, neofiti ed esperti.”