0

City of Heroes al centro di un'azione legale di Marvel Comics

NOTIZIA di La Redazione   —   12/11/2004

City of Heroes al centro di un'azione legale di Marvel Comics

Yahoo! News ha riportato in queste ore la notizia di una causa legale intentata da Marvel Comics, nella giornata di mercoledi, contro City of Heroes, l'MMORPG di Cryptic Studios e NCSoft focalizzato su fittizzi supereroi.
Stando al report, Marvel ha citato il gioco a causa del sistema di creazione dei personaggi che viola i copyright di Marvel perchè consente ai giocatori di creare eroi molto simili a quelli inventati e disegnati dal colosso del fumetto. In aggiunta a questo, i giocatori possono anche chiamare i propri eroi virtuali con lo stesso nome dei personaggi di Marvel.
Al momento nessuno tra Cryptic e NCSoft ha commentato la citazione che, a nostro parere, sembra un pò povera di fatti soprattutto alla luce di un vecchio progetto di Marvel e Vivendi Universal Games, annunciato ormai da un paio di anni, che prevedeva proprio la realizzazione di un MMORPG basato sui famosi supereroi della compagnia americana.
Se veramente il gioco ha continuato a correre sui binari dello sviluppo (visto che non ne abbiamo più sentito parlare), sicuramente troverebbe in City of Heroes un concorrente molto potente e fastidioso.