15

Civilization 6: Red Death è una nuova modalità battle royale gratuita per il celebre strategico

2K Games ha aggiornato Civilization 6 con Red Death, un'espansione gratuita che porta la modalità battle royale nel famoso strategico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2019

Con una mossa decisamente inaspettata, 2K Games ha deciso di fornire Civilization 6 di una modalità battle royale, aggiunta con Civilization 6: Red Death.

Chiaramente non si tratta proprio dell'accezione con cui ormai comunemente si pensa alla battle royale in ambito videludico, ma il concetto è praticamente quello: Civilization 6: Red Death è una modalità multiplayer gratuita che pone 12 giocatori in battaglia all'interno di una vasta mappa che va restringendosi progressivamente, costringendo i concorrenti a scontrarsi in maniera sempre più diretta a eliminazione finché non ne rimane uno solo.

Abbiamo visto interpretazioni diverse del battle royale, come la particolare interpretazione offerta da Tetris 99, ma sinceramente non ci saremmo aspettati di vedere una modalità del genere in Civilization 6. In ogni caso, Red Death è una novità interessante e anche gratuita, dunque sicuramente da provare per i possessori del gioco.

I 12 giocatori devono combattere per rimanere l'ultima civiltà sul territorio che va stringendosi sempre di più a causa di una "tempesta di radioattività" che imperversa all'esterno dell'area sicura. Ogni fazione, da scegliere fra varie a tema post-apocalittico, inizia con un civile, un fante e un'unità machine gun e deve cercare di vincere sulle altre espandendosi anche con l'acquisizione di risorse trovate investigando le rovine sparse per la mappa.