0

Completato l'aggiornamento del master server di Quake 3

NOTIZIA di La Redazione   —   18/02/2002

Completato l'aggiornamento del master server di Quake 3

Sabato il master server di Quake 3 era stato spento per manutenzione, in seguito ad alcuni attacchi di flood che l'avevano rallentato in modo insostenibile. Quest'oggi Graeme Devine di id Software, ha aggiornato il suo .plan per divulgare i risultati dell'aggiornamento.

"Nelle ultime 24 ore sembra che sia andato tutto bene.

Abbiamo rimpiazzato l'hardware del master server, cambiato il software con la speranza che sia più resistente agli attacchi, e separato i processi in modo da averne sempre uno funzionante anche in caso di flood pesanti. Da sempre siamo soggetti ad attacchi, ma ogni volta impariamo qualcosa di nuovo.

Ho ricevuto qualche email da persone fornite di routers che non riescono a connettersi. Quando il server di autorizzazione è giù, il server di gioco autorizza automaticamente tutti i clients, per questo le persone attaccano il server di autorizzazione e lo fanno cadere.

Settando il file di host a 127.0.0.1 per i vari masters di id, porta ad alcune conseguenze. Prima di tutto si impedirà al browser interno di funzionare e, ancora peggio, sarà impossibile collegarsi sui servers di gioco, perchè dal server di autorizzazione non arriverà nessun pacchetto di conferma (infatti la vostra cdkey sarà inviata a 127.0.0.1).

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che mi hanno aiutato nelle ultime 48 ore.

Graeme."