0

Comunicato stampa di Final Fantasy: Crystal Chronicles

NOTIZIA di La Redazione   —   02/02/2004

Comunicato stampa di Final Fantasy: Crystal Chronicles

Il gioco di ruolo più famoso di sempre ritorna su una console da casa Nintendo con una nuova stupefacente avventura fantasy. Final Fantasy: Crystal Chronicles arriverà nei negozi di tutta Europa l’11 marzo 2004, in esclusiva per Nintendo GameCube. Solo per un periodo limitato, il software sarà commercializzato in una confezione speciale contenente un Nintendo GameCube Game Boy Advance Cable gratuito, tramite il quale è possibile accedere ad una modalità multiplayer totalmente rivoluzionaria e innovativa. Invece, nel gioco in singolo, grazie al suddetto cavo vengono visualizzati sullo schermo del proprio Game Boy Advance alcuni dati aggiuntivi, utili ai fini dell’avventura.

Questo nuovo titolo dei creatori della serie Final Fantasy racconta di un mondo oscurato da una nebbia velenosa a causa di una sciagura, e di personaggi che solamente un cristallo incantato è in grado di proteggere. Per mantenere vivo il potere protettivo di questo cristallo, un gruppo di avventurieri si prodiga nella ricerca di preziose gocce di mirra, che rappresentano l’essenza del cristallo stesso. L’unico modo per affrontare l’avventura in modo sicuro, consiste nel viaggiare in gruppo: il cristallo magico, trasportato da uno dei giocatori, genera attorno a sé un’area protetta dalla quale è impossibile allontanarsi senza rischiare l’avvelenamento e la conseguente morte. È quindi essenziale rimanere uniti per proseguire in questa pericolosa avventura, ricca di scenari popolati da mostri di ogni genere.

I giocatori possono scegliere tra 32 personaggi appartenenti a quattro diverse razze. Il viaggio si svolge in ambientazioni che presentano dolci lande o tetri scenari, dove sarà essenziale parlare con il maggior numero di personaggi possibili e sconfiggere i pericolosissimi avversari. Final Fantasy: Crystal Chronicles è indubbiamente un gioco ad alto contenuto d’azione, dato che i giocatori dovranno impegnarsi strenuamente nella ricerca di quelle gocce di mirra necessarie a mantenere il potere protettivo del cristallo.

Final Fantasy: Crystal Chronicles offre il massimo del divertimento se giocato in modalità multiplayer. Il gruppo può essere composto da due, tre o quattro giocatori che, utilizzando come controller un Game Boy Advance o un Game Boy Advance SP, devono risolvere rompicapi, sconfiggere nemici e lottare per la sopravvivenza, affrontando ogni genere di pericolo. Una peculiarità di questo titolo della saga è la possibilità di controllare i personaggi sullo schermo, mentre contemporaneamente si ricevono informazioni di gioco riservate sul proprio Game Boy Advance. Queste informazioni sono diverse per ogni giocatore, ed è quindi essenziale che i componenti del gruppo comunichino costantemente tra di loro, per decidere in ogni momento la strategia migliore.

Final Fantasy: Crystal Chronicles rappresenta un’esperienza di gioco in cui la collaborazione assume un ruolo fondamentale, soprattutto nel corso delle battaglie in tempo reale, ricche di incantesimi e attacchi speciali. Pur collaborando per proteggere il cristallo, è comunque possibile competere con i propri compagni di gioco; infatti, prima di ogni livello, a ciascun giocatore viene assegnato un obbiettivo segreto, e il giocatore che porta a termine la missione con il punteggio più elevato ha diritto a scegliere per primo tra i diversi premi di fine livello.

Final Fantasy: Crystal Chronicles, uno dei titoli per Nintendo GameCube più belli e coinvolgenti del 2004, vi trasporterà in un mondo parallelo dominato da pura fantasia.
Final Fantasy: Crystal Chronicles sarà disponibile in Europa, in esclusiva per Nintendo GameCube, a partire dall’11 marzo 2004 ad un prezzo suggerito di circa 59 euro. La console Nintendo GameCube è disponibile sul territorio europeo ad un prezzo suggerito di circa 99 euro.
Informazioni specifiche su Final Fantasy: Crystal Chronicles sono reperibili all’indirizzo https://ffcc.nintendo-europe.com
#I1# #I2#