0

Comunicato stampa di Kirby Air Ride

NOTIZIA di La Redazione   —   28/01/2004

Comunicato stampa di Kirby Air Ride

Siete pronti? E allora...via!!! Allacciate le cinture e preparatevi al top del divertimento con Kirby, la leggendaria e paffutella pallina rosa, che debutta su Nintendo GameCube con una divertentissima avventura ricca di percorsi frenetici e spettacolari. La vera innovazione di Kirby Air Ride è nel sistema di controllo incredibilmente semplice, ma allo stesso tempo infinitamente sofisticato, che non prevede l’utilizzo di alcun pulsante per l’accelerazione. Sarà quindi possibile concentrarsi totalmente sulla raccolta dei vari oggetti disponibili lungo il percorso, mentre si vola a velocità mozzafiato verso il traguardo.

Tra sgommate, derapate, planate e le più rocambolesche acrobazie, attraverso nove stupefacenti percorsi sarà possibile esplorare ogni angolo di questo magico mondo alla ricerca delle improbabili scorciatorie e aree segrete di cui il gioco straborda. Kirby Air Ride permette ai giocatori di gareggiare a suon di sterzate, attacchi e accelerate improvvise utilizzando gli speciali poteri ottenuti raccogliendo oggetti di ogni genere durante la gara.

Kirby Air Ride invita i giocatori a partecipare ad un viaggio entusiasmante su quindici diversi bolidi da gara, le Warp Star, scegliendo fra tre esclusive modalità di gioco. Oltre alla modalità predefinita Air Ride, sarà possibile partecipare ad una stravagante gara al contrario in 2D, la Top Ride, nella quale fino a quattro Kirby si affrontano contemporaneamente sullo stesso schermo. La modalità City Trial consente invece di gareggiare raccogliendo il maggior numero possibile di power-up prima di prendere parte ad una serie di combattimenti dove l’impiego di questi oggetti diviene essenziale.

I possibili percorsi sono estremamente diversi tra loro, e i nemici da affrontare e a cui “risucchiare” i poteri più disparati sono davvero numerosi. Un attacco al cattivo di turno potrà persino fruttare al giocatore più abile una Warp Star davvero speciale. Inoltre, la modalità multiplayer potrà riunire fino a quattro giocatori nell’infinita ed esilarante lotta per la posizione migliore.

Kirby, uno dei personaggi Nintendo più amati dal pubblico, è già stato protagonista di molti classici per Game Boy e Game Boy Advance. In Kirby Air Ride, la simpatica palla rosa compare per la prima volta quale protagonista assoluta in un gioco per Nintendo GameCube, sebbene fosse già presente, insieme a molte altre star Nintendo, in Super Smash Bros. Melee.

Kirby Air Ride sarà disponibile in Europa, in esclusiva per Nintendo GameCube, a partire dal 26 febbraio 2004 ad un prezzo suggerito di circa 59 euro.
#I1#