0

Comunicato stampa di Pokémon Channel

NOTIZIA di La Redazione   —   26/03/2004

Comunicato stampa di Pokémon Channel

Pokémon Channel è il nuovo titolo della serie Pokémon, il primo in assoluto per la console Nintendo GameCube, su cui gli appassionati del franchise rimarranno sintonizzati per ore e ore! Pikachu accompagnerà i suoi ospiti nell’esplorazione dei diversi canali televisivi a tematica Pokémon, ognuno specializzato in un diverso argomento.

Il Pokémon Channel trasmette in esclusiva anche un cartone animato Pokémon – con i Pichu Bros come protagonisti – che può essere sbloccato gradualmente dal giocatore con il progredire del gioco. Una volta visto il cartone animato e raggiunto il Camp Starlight, al giocatore viene data l’opportunità di scaricare Jirachi, il leggendario Pokémon segreto. Grazie all’utilizzo dell’apposito cavo di collegamento tra le console GameBoy Advance e GameCube, Jirachi potrà essere trasferito nelle cartucce di Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro.

E se il gioco provoca eccessiva stanchezza, ci si può rilassare guardando 20 diversi canali Pokémon con il fido assistente Pikachu, febbrilmente impegnato nelle attività più disparate come il giardinaggio o la pesca. Pikachu non riesce a rimanere fermo un attimo, e non è difficile trovarlo in compagnia di altri Pokémon su ‘Smoochum Shape-Up’ mentre si impegna al massimo un una sessione di aerobica.

Il giocatore potrà esplorare spiagge, boschi e montagne all’interno del fantastico mondo Pokémon, e incontrare volti conosciuti come i famosi Bulbasaur, Charmander and Psyduck. Raccogliendo le card da tutti i Pokèmon incontrati è possibile sbloccare e scoprire nuovi canali e aree di gioco in ciascun ambiente.

Rispondendo correttamente alle domande dei canali quiz e vendendo i quadri dipinti nel corso del gioco, si potrà guadagnare denaro da spendere in oggetti per decorare la propria casa Pokémon, come ad esempio tappezzeria, cornici, mobili o le Pokédolls. Pokémon Channel si caratterizza inoltre per la presenza dei giochi Pokémon Mini e di eventi di rilievo come il famoso “Concert in the Forest”.

Pokémon Channel per Nintendo GameCube sarà disponibile in Europa a partire dal 1° aprile 2004 ad un prezzo suggerito di circa 30 euro. La console Nintendo GameCube è già disponibile ad un prezzo suggerito di circa 99 euro.
#I1#