0

Comunicato stampa sull'arrivo di Okamoto e Mizuguchi in Microsoft

NOTIZIA di La Redazione   —   04/03/2005

Comunicato stampa sull'arrivo di Okamoto e Mizuguchi in Microsoft

Dopo la news pubblicata un paio di giorni fa, riportiamo il comunicato stampa ufficiale, inerente all'arrivo di Yoshiki Okamoto e Tetsuya Mizuguchi nelle fila di Microsoft Game Studios.

Microsoft annuncia che i famosi sviluppatori di videogiochi Yoshiki Okamoto, Presidente e CEO di Game Republic Inc., e Tetsuya Mizuguchi, creatore e co-fondatore di Q Entertainment Inc., collaboreranno con i Microsoft Game Studios per sviluppare titoli esclusivi destinati alla piattaforma Xbox di prossima generazione. Questa notizia segue l’annuncio della scorsa settimana relativo all’ingresso di Hironobu Sakaguchi, leggenda dei videogiochi e Presidente degli studi Mistwalker, nei Microsoft Game Studios per sviluppare giochi di ruolo (RPG) in esclusiva per la piattaforma Xbox di prossima generazione.

Da oltre vent'anni Okamoto appassiona il pubblico con serie cult come "Street Fighter" e "Resident Evil". Considerato unanimemente come un pioniere dei videogiochi, Okamoto è conosciuto in particolare per la sua capacità di ideare e realizzare generi totalmente nuovi. Nel luglio 2003 ha fondato Game Republic, dove insieme a un team di talenti creativi si occupa di sviluppare titoli esclusivi per la prossima generazione di console Xbox.

"Il mio obiettivo nel creare questi giochi è dare vita a esperienze completamente nuove e affascinanti mai sperimentate prima", ha dichiarato Okamoto. "Con la prossima generazione della piattaforma Xbox posso trasformare questa visione in realtà". Mizuguchi, fondatore di Q Entertainment è il propulsore creativo numerosi successi innovativi come "SEGA Rally Championship", "Rez" e "Space Channel 5". I giocatori di tutto il mondo sono da sempre attratti dal particolare stile di Mizuguchi che fonde insieme musica e azione.

"Combinando trame appassionanti, azione, grafica e musica, ho creato videogiochi che hanno offerto al pubblico un divertimento eccezionale", ha ricordato Mizuguchi. "Ora spero di creare giochi che offriranno la più emozionale e coinvolgente esperienza di gioco possibile - gioia, paura, simpatia e velocità. La potenza e le tecnologie innovative della prossima generazione della piattaforma Xbox permetteranno di realizzare giochi unici che uniscono emozioni, alta qualità grafica e sonora".

La collaborazione di Mizuguchi e Okamoto è una nuova dimostrazione della strategia con cui Microsoft intende attirare gli appassionati giapponesi di videogiochi e una prova evidente della preferenza sempre più significativa che gli autori di videogiochi più creativi del mondo destinano alla piattaforma Xbox di prossima generazione.
"Siamo entusiasti che Mizuguchi-san e Okamoto-san abbiano deciso di realizzare giochi Xbox di nuova generazione assolutamente diversi da qualunque altro titolo visto sinora", ha concluso Peter Moore, Corporate Vice President, Worldwide Marketing and Publishing di Microsoft. "Gli appassionati saranno affascinati dalle esperienze che si possono vivere, quando ad artisti di questo genere vengono forniti la tela e gli strumenti più adatti per creare".