5

Conan Exiles, scopriamo i contenuti del nuovo aggiornamento

Funcom ha aggiornato Conan Exiles con alcune novità, tra cui l'introduzione delle meccaniche di addomesticamento degli animali

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/10/2018

Funcom ha pubblicato un corposo aggiornamento gratuito del survival game open world Conan Exiles. Nel nuovo update i giocatori possono domare gli animali e renderli i loro animali domestici. Al contempo li si può utilizzare in battaglia o per raccogliere materiali dopo aver costruito una fattoria.

Gli sviluppatori hanno messo a disposizione un nuovo dungeon denominato Midnight Grove, oltre a una nuova religione che permette ai giocatori di invocare un gigantesco avatar volante di Jhebbal Sag.

Peraltro non tutti i contenuti previsti sono accessibili in forma gratuita. Il nuovo DLC intitolato Savage Frontier Pack sarà disponibile a partire dal 17 ottobre su PS4 e Xbox One. Al suo interno ci saranno nuove skin, equipaggiamenti e pezzi per la costruzione della propria dimora.

"Gli animali domestici e le meccaniche di addomesticamento sono nuove e importanti aggiunte al gemaplay di Conan Exiles", ha commentato il direttore creativo di Funcom, Joel Bylos. "Sono cose che i giocatori hanno chiesto e siamo davvero entusiasti di poterle finalmente proporre. Per prima cosa bisogna esplorare il mondo di gioco e trovare un uovo animale o un cucciolo, metterli nel recinto per animali e assicurarsi di dargli da mangiare correttamente".

"Dopo averli cresciuti, essi possono diventare compagni fidati in battaglia e addirittura utili nella produzione di materiali. Dalle tigri ai rinoceronti, ci sono molti animali diversi da domare e nutrendoli come si deve potrebbero anche trasformarsi in una versione rara di quell'animale", ha aggiunto Bylos.

L'update gratuito di Conan Exiles è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One. In testa alla notizia un trailer dei nuovi contenuti proposti. Il DLC Savage Frontier Pack è già scaricabile su PC e arriverà la prossima settimana su console ad un prezzo di 9.99 euro.