146

Conferme sull'esistenza di PlayStation 3 Slim

VG247 sostiene che la nuova versione sia "reale al 100%"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2009

Dopo le voci insistenti degli ultimi giorni e le prese di distanza ufficiali di Sony, si torna a parlare di PlayStation 3 Slim alla vigilia dell'E3, con alcune conferme che sembrano puntare sulla reale esistenza di questa nuova versione della console.

Dapprima è stato Ars Technica a parlare con una certa sicurezza, oggi di nuovo, dell'esistenza di questa nuova versione "assottigliata" di PlayStation 3, riferendosi ad una fonte non specificata ma piuttosto affidabile. Questa nuova versione della console non sarebbe presente all'E3, e non dovrebbe essere presentata alla kermesse di Los Angeles, almeno secondo il sito in questione, ma esisterebbe e sarebbe in fase avanzata di sviluppo. Il medesimo articolo riferisce anche, di nuovo, dell'esistenza di PSP-Go, la nuova edizione della console portatile Sony, più piccola e priva del lettore ottico UMD.

Pochi minuti fa, VG247 ha sostanzialmente confermato, riportato come "reale al 100%", l'esistenza di una PlayStation 3 Slim, secondo quanto riferito al sito da due fonti appartenenti all'industria britannica di settore, "molto affidabili" ma ovviamente anonime, al momento. Secondo queste fonti l'arrivo della console sul mercato avverrebbe nel "quarto trimestre" del 2009. Sulla possibilità di sapere quando questa nuova console debba essere presentata, l'informatore ha riferito solamente "passo", dunque senza sbilanciarsi sulla possibile presenza della nuova SKU all'E3. Ovviamente, tutti gli occhi sono puntati a questo punto sulla conferenza Sony all'E3, fissata per le 20.00 del 2 giugno (ora italiana).