61

Considerazioni di Activision su Modern Warfare 2

Il gioco più venduto nella storia. Intrattenimento, non simulazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2009

Come già riportato in precedenza, Activision nutre naturalmente grandi speranze per i risultati di Modern Warfare 2, considerandolo come un candidato al record assoluto di vendite.

"Ci aspettiamo sicuramente che Modern Warfare 2 possa essere uno dei, se non IL titolo più grande dell'industria videoludica", sostiene il CEO di Activision Mike Griffith a IndustryGamers. Le speranze sono alimentate dal fatto che il quarto capitolo di Call of Duty, ovvero il primo Modern Warfare, ha segnato un sostanziale balzo in avanti nelle vendite, acquisendo dunque una vasta fetta di utenti "nuovi" che si sono avvicinati alla serie con esso. Per questo, la sotto-serie può vantare su un sostrato di appassionati particolarmente legati al prodotto Infinity Ward.

Lo sviluppatore Vince Zampella fa inoltre sapere che Modern Warfare 2 si concentrerà più sull'intrattenimento che sul realismo: "non stiamo facendo un simulatore, stiamo facendo un prodotto d'intrattenimento. Vogliamo che assomigli ad un film d'azione", dice Zampella del gioco, "vedete questo tizio in un film d'azione, le cui azioni sono un po' esagerate, cosa che va benissimo nel contesto", e su tale filosofia si baserà anche Modern Warfare 2.