54

Console di Google, spuntano immagini del controller realizzate partendo dai brevetti ufficiali

Ormai viene dato per scontato che alla GDC 2019 Google mostrerà la sua prima console, ed ecco che sono spuntate le immagini del presunto controller.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/03/2019

Ormai viene dato per scontato che alla GDC 2019 Google presenterà la sua prima console da gioco, ed ecco che a pochi giorni dall'evento sono spuntati i mock up di quello che dovrebbe essere il controller ufficiale della console di Google, il cui design è stato confermato facendo un confronto con alcuni brevetti registrati da Google stessa.

Che dire? In generale la disposizione delle levette analogiche e della croce direzionale sembra essere presa di peso dallo stampo DualShock di Sony, mentre il colore dei tasti è quello del controller di Xbox. Da notare le presenza di un tasto posto nella parte bassa della scocca, che potrebbe consentire l'attivazione dell'assistenze vocale direttamente dal controller, accompagnando gli altri pulsanti con funzioni legate ad Android nella parte centrale.

Ovviamente non è scontato che il controller sia questo, anche se le immagini del brevetto fanno ritenere probabile che questa possa essere la sua forma, se non definitiva, quantomeno molto vicina a quella definitiva. Per saperne di più non resta che attendere la GDC 2019, dove finalmente scopriremo quali sono i progetti di Google per il mondo dei videogiochi. Intanto guardiamo anche qualche immagine.

Bandicam 2019 03 10 07 05 06 046
Google Gaming Console Controller
Google Gaming Console Controller 3
Google Gaming Console Controller 2