0

Controller con touch-screen per il Revolution?

NOTIZIA di La Redazione   —   28/03/2005

Controller con touch-screen per il Revolution?

Secondo le informazioni riportate dal numero di questo mese di Game Informer, Nintendo dovrebbe includere sui controller del Revolution, sua console di prossima generazione, dei touch-screen che potranno essere configurati a piacimento dai vari sviluppatori proponendo dei semplici pulsanti 'virtuali' o introducendo delle nuove idee per comandare l'azione del gioco. Game Informer riporta anche che Nintendo starebbe studiando con diversi sviluppatori tutti i modi per trarre il massimo vantaggio da questo sistema di controllo che non sembra aver convinto diversi publisher.

Questa notizia ha comunque una certa attinenza con i precedenti rumor che vedevano i controller del Revolution privi di stick analogico e pulsanti vari, con la chiara volontà di Nintendo di voler rompere col modo tradizionale di giocare che proprio la casa di Kyoto ha introdotto e migliorato in questi 25 anni.

Per conoscere tutta la verità sul Revolution non ci resta che attendere l'E3 che Multiplayer.it vi racconterà in tempo reale.