21

Crackdown 3, Microsoft: la modalità multiplayer 5 vs 5 non è stata dettata da restrizioni tecniche

Il senior creative director di Microsoft Global Publishing, Joseph Staten, ha spiegato che la struttura multiplayer 5 contro 5 di Crackdown 3 è stata scelta volutamente.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/01/2019

Microsoft ha rimarcato che la modalità Wrecking Zone di Crackdown 3 prevede scontri 5 contro 5 per una specifica scelta di design e che questa limitazione del numero di giocatori non è dovuta a problematiche di natura tecnica.

Nel corso di un'intervista pubblicata sul numero di febbraio 2019 di Xbox: The Official Magazine, il senior creative director di Microsoft Global Publishing, Joseph Staten, ha parlato nel dettaglio di questa scelta.

"Si è trattato di una decisione guidata dal design, non di un vincolo di natura tecnica. Gli incontri 5 contro 5 ci danno un buon equilibrio, specialmente rispetto alle dimensioni della mappa e al caos generale", spiega Staten.

"Crackdown 3 è molto veloce; si è molto agili, il mondo sta esplodendo tutto attorno e se si fosse circondati da altri 50 giocatori diventerebbe molto più difficile sentirsi potente", ha aggiunto. "In questo modo ci si può davvero distinguere, intraprendere azioni aggressive ed essere ricompensato. Ci si può sentire un agente. Quindi ripeto, è stata una decisione di design. C'è sicuramente la possibilità di avere più o meno giocatori, ma ci siamo concentrati sulla formula 5 contro 5".

Vi ricordiamo che la data di lancio del gioco è programmata per il 15 febbraio su Xbox One e Windows 10. Prima di Natale Microsoft ha mostrato un video gameplay della modalità single player. In precedenza gli sviluppatori hanno spiegato perché Crackdown 3 non proporrà una modalità battle royale.