14

Cyberpunk 2077, CD Projekt pianifica di creare 250 nuovi posti di lavoro

CD Projekt si espande ancora: acquistato un appezzamento di terreno che permetterà di creare altri 3.000 metri quadrati di uffici.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/03/2019

Nonostante nel 2018 CD Projekt abbia registrato una flessione nelle entrate e nei profitti, l'azienda polacca attualmente al lavoro su Cyberpunk 2077 ha svelato di voler creare circa 250 nuovi posti di lavoro.

A darne notizia è stato il CFO Piotr Nielubowicz, nel corso della relazione finanziaria annuale tenuta dalla società. Nei mesi scorsi l'azienda ha acquistato un nuovo appezzamento di terreno che permetterà di creare altri 3.000 metri quadrati di uffici.

"Probabilmente è meno della metà degli attuali posti della nostra azienda, perciò dovremmo essere in grado di fornire 250 nuove posizioni per CD Projekt RED e GOG", ha affermato Nielubowicz. I risultati annuali dipingono un quadro abbastanza stabile, nonostante si sia verificato un calo di ricavi e profitti.

Le entrate del 2018 sono diminuite a 85 milioni di euro rispetto ai 109.1 milioni dell'anno precedente, mentre gli utili sono scesi da 47.1 milioni a 25.6 milioni. La spesa nel campo della ricerca e dello sviluppo è stata invece superiore ai 56 milioni di euro.

"Nell'ultimo anno abbiamo ampliato notevolmente il nostro potenziale creativo, sia a Varsavia che nello studio di Cracovia", ha affermato il presidente di CD Projekt, Adam Kicinski. "Abbiamo dato il benvenuto al team di grande talento di Breslavia e agli sviluppatori di Spokko, una società di recente costituzione che sta attualmente lavorando a un progetto non ancora annunciato rivolto ai dispositivi mobile".

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One ma per il momento non ha ancora una data. Recentemente il team ha dichiarato che l'E3 2019 sarà il più importante della sua storia.