0

Da Acclaim ancora fumetti

NOTIZIA di La Redazione   —   12/06/2003

Da Acclaim ancora fumetti

Giusto ieri vi avevamo riportato l'accordo tra Acclaim e Archangel Studios per la trasposizione videoludica del fumetto The Red Star: ebbene, evidentemente non paga di una sola licenza fumettistica, la software house statunitense ha oggi reso noto un altro accordo, con la mitica DC Comics, per i diritti di 100 Bullets.

100 Bullets, molto noto anche in Italia, è, esattamente come The Red Star, non un fumetto mainstream, ad ulteriore conferma della nuova strada che Acclaim sembra avere intrapreso nella sua politica di acquisizione licenze: di genere pulp-noir e massimo esponente della collana Vertigo, 100 Bullets narra le vicende di tale Agent Graves, un membro di un'organizzazione segreta che mette a disposizione delle persone più comuni la possibilità di vendicarsi, tramite omicidio, di un torto subito, e l'immunità nei confronti della legge. Da questo interessante presupposto partono tutta una serie di considerazioni sull'animo e sulla psiche umana, nonché sulla società americana moderna, che sono valse al fumetto e ai suoi autori, Brian Azzarello e Eduardo Risso, numerosi premi.

Nel prevedere un'uscita generica per il 2004 sulle piattaforme di questa generazione, Acclaim promette che nel gioco si potranno ritrovare tutti gli elementi del fumetto, comprese le implicazioni morali delle proprie azioni. Attendiamo con fiducia...