0

Da Capcom primi dettagli e immagini di Glass Rose

NOTIZIA di La Redazione   —   22/02/2003

Da Capcom primi dettagli e immagini di Glass Rose

Capcom ha finalmente alzato il sipario sul sinora misterioso Glass Rose (Garasu no Bara), horror-adventure attualmente in sviluppo per PlayStation 2 diretto da Tatsuya Minami (Resident Evil 0).
Il gioco non sarà un classico survival horror, ma un adventure investigativo che giocherà sull'atmosfera e sulla psicologia per creare tensione e suspance. Al centro della trama un misterioso caso di omicidio, avvenuto negli anni '20 e tutt'ora insoluto, con una famiglia interamente sterminata in circostanze oscure. ll giovane reporter Takahashi si reca nella casa teatro dell'efferato delitto e viene magicamente trasportato nel 1929. Qui scopre di poter leggere nel cuore della gente, scoprendo i sentimenti e le reali intenzioni di ognuno, e sfruttera questo innato dono nelle sue indagini.
Una curiosità: il protagonista del gioco avrà le fattezze di Masahiro Matsuoka, attore e componente della band Tokio. Le fattezze di Matsuota saranno riprodotte in CG da Capcom, come già avvenuto per Takeshi Kaneshiro in Onimusha e Masadu Matsu in Onimusha 2. L'uscita di Glass Rose è prevista per l'autunno in Giappone, il gioco sarà molto probabilmente presente in forma giocabile all'E3. #I1,2,3,4,5#