0

Da domani The Sims 2 sbarcherà su console

NOTIZIA di La Redazione   —   03/11/2005
Da domani The Sims 2 sbarcherà su console
Da domani The Sims 2 sbarcherà su console

Finalmente tutti i giocatori affezionati al famoso simulatore di vita virtuale potranno impegnarsi nel secondo capitolo della serie sulle loro console preferite.
The Sims 2 sarà infatti da domani presente sugli scaffali dei negozi italiani nella versione PS2, Xbox, GC, GBA e DS. Presto sarà disponibile anche la versione per la portatile Sony e perfino per i telefoni cellulari.
Per i pochi lettori che sono riusciti fino ad ora a sfuggire alle maglie di questo titolo Electronic Arts, The Sims 2 è considerato il simulatore di vita per eccellenza, nel quale potremo gestire le vite dei nostri personaggi a partire dalla più banali attività quotidiane fino a problematiche come la scelta di un lavoro e la relativa carriera, le relazioni sentimentali, l'arredamento di casa e le bollette da pagare.
Con l'esordio del gioco su telefoni cellulari i Sims vivranno ora in tempo reale e sarà possibile importare i personaggi dalla versione PC al proprio telefonino.
La campagna televisiva mira a trasmettere il messaggio che "con The Sims 2 si può diventare chi vogliamo e fare ciò che vogliamo", con buona pace dei sociologi e degli psicologi che molto avranno da dire sul sempre maggior dilagare di simulatori di vita reale sugli schermi dei giovani di tutto il mondo.
Ma noi videogiocatori non possiamo che godere della sempre maggiore ricchezza di dettagli raggiunta da questi titoli e sederci comodamente sui nostri divani per gustare le promozioni pubblicitarie presenti all'interno del palinsesto degli MTV Europe Music Awards 2005 in onda mentre vi sto scrivendo, nel giorno precedente al lancio ufficiale del videogioco sul mercato e delle quali vi alleghiamo alcuni simpatici screenshot.
Inoltre, per promuovere il lancio del gioco, potrete partecipare ad un concorso online pubblicato sul nostro sito in collaborazione con Electronic Arts che consentirà al vincitore di aggiudicarsi un esclusivo artwork The Sims 2, autografato dal creatore dei Sims Will Wright.
Una testimonianza delle caratteristiche che possono rendere un gioco come questo un vero e proprio fenomeno di costume è dato dallo sposalizio che Paolo Meneguzzi, artista musicale amato dai teenager, ha siglato con EA-Maxis lasciandosi traslare virtualmente nel gioco in cui sarà presente riprodotto come personaggio.
Per equilibrio, il video musicale del suo nuovo singolo "Lui e Lei" sarà ambientato nel mondo di The Sims 2.
Non ci resta che attendere per scoprire le caratteristiche e le potenzialità della trasposizione del simulatore sulle varie consoles.