13

Dante's Inferno e R.U.S.E. entrano nel catalogo della retro-compatibilità di Xbox One, il primo anche in EA Access

Dante's Inferno e R.U.S.E. ora giocabili su Xbox One attraverso la retro-compatibilità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2018

Si espande ancora il catalogo dei giochi Xbox 360 fruibili in retro-compatibilità su Xbox One, con l'arrivo di altri due titoli annunciati in questi minuti da Major Nelson.

Si tratta di Dante's Inferno e R.U.S.E. Una doppia introduzione di grande interesse in questo caso, trattandosi di due titoli tripla A Xbox 360 che hanno lasciato un certo segno nel corso della generazione passata. In particolare, Dante's Inferno è un titolo di grande interesse che ha raccolto un certo successo, nonostante commercialmente non sia stato particolarmente fortunato. Sviluppato dalla ora defunta Visceral Games come progetto alternativo a Dead Space, Dante's Inferno rappresenta una visione violenta e particolarmente trash della Divina Commedia, con personaggi e ambientazioni dell'inferno dantesco che danno vita a un action in stile God of War. Da notare che il gioco verrà inoltre introdotto nei prossimi giorni all'interno del Vault dei titoli gratuiti per gli abbonati a EA Access.

R.U.S.E. è invece uno strategico ad ambientazione bellica sviluppato da Eugen System e Ubisoft, caratterizzato da un'impostazione particolarmente complessa e coinvolgente. Entrambi i giochi possono dunque essere giocati anche su Xbox One gratuitamente da coloro che ne possiedono già le copie in versione Xbox 360.