3

Dark Athena è molto più di una semplice espansione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2008

C'è stata un po' di confusione sul nuovo The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena in seguito alle parole dello stesso capo della sezione production di Tigon Studios, Ian Stevens.
Quest'ultimo aveva infatti affermato che il gioco in questione andrebbe visto come una sorta d'espansione, ad uscita "episodica", piuttosto che un vero e proprio seguito. Il sequel propriamente detto è comunque in progettazione, ha affermato sempre Stevens, ma "arriverà tra un paio di anni".
Tuttavia, Atari tiene a specificare che Dark Athena merita pienamente di essere considerato come un gioco a sé stante, e non come una semplice espansione. A prova di questo, il publisher rende noto che la campagna del gioco durerà circa 11 ore, e che si tratta di "un'esperienza matura con momenti memorabili, che renderanno il gioco fruibile più volte anche dopo averlo finito. Dark Athena è un seguito di Butcher Bay poiché la storia prosegue dalla fine di quest'ultimo, caratterizzato da una realizzazione tecnica all'avanguardia, con la quale è stato rifatto anche lo stesso Butcher Bay". Se a questo si aggiungono anche "6 modalità multiplayer tra cui Pitch Black e Butcher Bay Riot", si può comprendere come la definizione di "espansione" possa andare stretta a The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena.