6

Darkest Dungeon 2, qualche dettaglio sul nuovo capitolo annunciato

Da un'intervista pubblicata da PC Gamer arrivano alcune informazioni su Darkest Dungeon 2, che si presenta in continuità con il primo capitolo ma anche con evoluzioni importanti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2019

Dopo la conferma, avvenuta qualche ora fa, emergono anche alcune informazioni riguardanti Darkest Dungeon 2, attraverso un'intervista pubblicata da PC Gamer.

Il primo teaser trailer non ha mostrato praticamente nulla del gioco, al di là dell'ambientazione montuosa, ma qualche schematica notizia può dunque essere tratta dall'intervista in questione a Red Hook Studios. A quanto pare, il sistema di combattimento di Darkest Dungeon 2 riprende quello del primo capitolo ma con alcuni miglioramenti applicati in termini di meccanica e presentazione. Il gioco ha una "struttura in stile metagame completamente diversa" e si incentra sul "sopravvivere a un viaggio cruento, non a ripulire un giardinetto", a quanto pare.

Gli sviluppatori hanno intenzione di dare ai giocatori "un'occhiata all'apocalisse sovrannaturale che sta distorcendo il mondo" nel gioco. Red Hook Studios è cresciuto nello sviluppo di Darkest Dungeon 2, raggiungendo i 14 dipendenti, con l'idea di espandersi ancora di altri sei collaboratori circa nei prossimi 18 mesi e si tratta di un bel passo avanti se si pensa che il primo capitolo è stato sviluppato da soltanto cinque persone.

"Nonostante ci siano delle grosse differenze strutturali tra Darkest Dungeon e e Darkest Dungeon 2, il seguito è ancora molto appropriato per un approccio tipo accesso anticipato".