2

DAZN: download e installazione app, guida per tutti i dispositivi

In questa guida, tutto su come scaricare DAZN su smartphone, TV, console e altri dispositivi, installare l'app e iniziare a guardare film, serie TV e altro in streaming.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/10/2018

DAZN è la nuova piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport: in seguito ad alcuni accordi del gruppo Perform con Sky e Mediaset Premium, in Italia è ora possibile seguire alcune partite della Serie A di calcio esclusivamente tramite tale servizio. La piattaforma consente inoltre di godere degli incontri calcistici della Serie B e anche di tante altre competizioni sportive estere.

Per utilizzare la piattaforma on demand è tuttavia necessario come prima cosa procedere al download dell'applicazione sul proprio dispositivo: quest'ultimo può essere uno smartphone, una smart TV android o semplicemente il proprio PC. Dopo aver scaricato DAZN si procede all'installazione dell'applicazione e quindi al primo avvio del proprio profilo utente, previa registrazione. Nella nostra guida vi mostreremo come fare, passo dopo passo: è più semplice di quanto possiate pensare.

Scaricare DAZN: ecco come procedere al download

Prima ancora di iniziare ad utilizzare la piattaforma di streaming on demand è ovviamente necessario scaricare DAZN, il cui download è per vostra fortuna completamente gratuito. L'applicazione ufficiale di DAZN si chiama DAZN: Diretta Calcio e Sport e può essere installata su smartphone, su PC, su smart TV e persino su console per i videogiochi.

La procedura più semplice per completare l'operazione consiste nel recarsi sull'apposito store del nostro dispositivo e cercare quindi manualmente l'applicazione per nome, ma qui di seguito cercheremo di rendervi il compito ancora più facile.

Dazn 1

Per scaricare DAZN su smart TV è bene conoscere i principali dispositivi supportati: sono Android TV, Apple TV, smart TV LG con Web OS, smart TV Panasonic e smart TV Samsung con Tizen. Recatevi nel menu Smart del vostro televisore, quindi selezionare lo store e cercate manualmente l'applicazione DAZN: Diretta Calcio e Sport.

Per effettuare il download di DAZN su dispositivi android e iOS è sufficiente trovare l'applicazione sui rispettivi Store e quindi selezionare il comando Installa, qui di seguito vi lasciamo i link per velocizzare l'operazione: DAZN su iPhone e iPad e poi DAZN su dispostivi android.

Per installare DAZN su console di videogiochi, in modo analogo a quanto appena fatto per smartphone e tablet, basta cercare DAZN su PS4 e DAZN su Xbox One.

Creare il profilo DAZN

Adesso che avete scaricato l'applicazione penserete di poter subito cominciare a guardare i vostri contenuti sportivi on demand: calma, c'è ancora un piccolo sforzo da fare, ovvero creare il profilo DAZN. Si tratta di un'operazione decisamente abbordabile, e stiamo per spiegarvi come eseguirla.

Al primo avvio dell'applicazione DAZN: Diretta Calcio e Sport vi verrà chiesto di inserire i vostri dati personali: si tratta di nome, cognome, indirizzo email e password. Scegliete un indirizzo email cui potrete accedere rapidamente, perché servirà naturalmente l'invio di una mail di conferma.

Creato il proprio profilo arriva il momento di selezionare il metodo di pagamento: DAZN infatti è un servizio in streaming on demand che richieste un costo mensile per essere utilizzato. Tra i metodi di pagamento accettati segnaliamo la presenza del circuito VISA, Mastercard, American Express, Paypal, Apple iTunes e l'applicazione Amazon.

Dazn 2