Dead Space Extraction in arrivo su Wii  41

Electronic Arts rivela oggi ufficialmente la presenza di Dead Space Extraction, un nuovo capitolo del nuovo franchise sviluppato da Redwood Shores, in esclusiva per Wii.
Si tratta, di fatto, di un prequel che illustra gli eventi occorsi prima dell'arrivo di Isaac Clarke sulla USG Ishimura. La struttura di gioco è action, e dovrebbe ricalcare a grandi linee quella dell'originale, ma le innovazioni non mancano: la visuale è stata infatti spostata sulla prima persona, inquadrando quindi lo scenario in soggettiva, mentre l'interfaccia utente farà largo uso dei sensori di movimento con Telecomando e Nunchuck impegnati.
La storia mette in scena gli eventi di un gruppo di colonizzatori dello spazio, i primi ad affrontare la terribile infezione che inizia a propagarsi sulla colonia mineraria Aegis VII. Un nuovo cast animerà la trama, compresa una nuova eroina, e un'altra grossa novità viene introdotta con la presenza del multiplayer cooperativo.
"Mentre stavamo sviluppando Dead Space, ci siamo resi conto come ci fossero ancora tanti elementi inediti che potevano essere svelati per dare ancora più profondità alla saga", ha detto Glen Schoefield, general manager di Redwood Shores, "Dead Space Extraction racconta questa storia con tutta l'intensità... e il sangue che i fan si aspettano!"
Il gioco è atteso per l'autunno 2009.
A seguire il primo video di presentazione.