40

Death Stranding a Lucca Comics & Games 2019 con Sony PlayStation ed eventi dedicati alla community

Sony PlayStation conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games con eventi speciali dedicati a Death Stranding e alla community.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2019

Sony PlayStation sarà ovviamente presente a Lucca Comics & Games 2019, come da vari anni a questa parte, ma arrivano oggi dalla compagnia alcuni dettagli aggiuntivi sugli eventi organizzati per l'occasione, con la manifestazione che ricordiamo andrà in scena dal 30 ottobre al 3 novembre per le strade della città toscana e vedrà tra i protagonisti anche Death Stranding e la community di videogiocatori.

Sony Interactive Entertainment Italia sarà dunque presente anche quest'anno con uno stand in Piazza S. Maria Foris Portam (Piazza Colonna Mozza). In occasione di Lucca Comics , PlayStation offrirà al pubblico la possibilità di provare gli oltre 700 giochi di PlayStation Now e tanti altri titoli che verranno messi a disposizione degli utenti, tra esclusive, grandi successi ed esperienze per tutta la famiglia, tra i quali anche i classici God of War e Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Per celebrare l'imminente uscita di Death Stranding, fissata per l'8 novembre 2019, il nuovo titolo di Hideo Kojima per PS4 sarà protagonista di un evento particolare: Sony Interactive Entertainment Italia dedicherà al gioco un dipinto di 4 metri. L'opera verrà prodotta, con la tecnica combinata di pennello e spray, da Solo (www.facebook.com/h4solo; www.instagram.com/flaviosolo) e Diamond (www.facebook.com/Diamond; www.instagram.com/crazydiamondtts) due dei più talentuosi street artist romani, già distintisi negli ultimi anni per diversi progetti legati al mondo dei fumetti e della pop culture. Inoltre il pubblico sarà coinvolto in un'attività di engagement dedicata ad amplificare il messaggio di "connessione" su cui è incentrato il gioco. Per l'occasione i visitatori potranno lasciare (sul retro del dipinto) l'impronta della propria mano, dando vita a una mappa di interconnessione dell'intera community PlayStation.

Per tutti gli appassionati del brand PlayStation, presso lo Stand, sarà infine possibile acquistare una gamma di merchandise esclusivo PlayStation Gear: abbigliamento, accessori e articoli collezionabili ispirati alla storia del marchio e ai suoi giochi più amati, con sconti riservati agli abbonati a PS Plus.