0

Dettagli accordo Sega-Sony

NOTIZIA di La Redazione   —   21/06/2001

Dettagli accordo Sega-Sony

Vi abbiamo parlato ieri dell'accordo stipulato tra Sega e Sony per la realizzazione e commercializzazione di 7 titoli per PlayStation 2. Siamo oggi in grado di proporvi il comunicato ufficiale di Sony:

Londra, 20 giugno 2001, Sega Corporation (SEGA) e Sony Computer Entertainment Europa (SCEE) hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo di distribuzione in base al quale SCEE produrrà, distribuirà e venderà sette titoli SEGA dedicati in esclusiva a PlayStation 2, nei territori PAL. I titoli, che saranno localizzati nelle cinque lingue europee più importanti sono:

  • Space Channel 5” serie (2 titoli)
  • K-Project (titolo provvisorio)”
  • Virtua Fighter 4”
  • Ferrari F-355 Challenge”
  • Head Hunter”
  • Ecco the Dolphin”

    E' previsto che almeno due di questi titoli usciranno prima di Natale. E' inoltre previsto che altri titoli esclusivi saranno annunciati nel corso dell'anno.

    Chris Deering, Presidente di SCEE ha così commentato l'accordo: “In questo momento uno dei migliori creatori di contenuti nel settore del videogame sta realizzando giochi per il più avanzato sistema di intrattenimento digitale. Sarà una combinazione eccitante e vincente non solo per PlayStation 2 e per SEGA ma, ancora più importante, per i consumatori. Siamo molto felici di essere i distributori per SEGA e non vediamo l'ora di cominciare questa nuova impresa”.

    Yoshio Sakai, Presidente e C.O.O. di SEGA Europe ha aggiunto: “Questi titoli sono molto importanti per noi. I nostri team di sviluppo stanno già lavorando intensamente per realizzare i migliori giochi per PlayStation 2. SCEE ha dimostrato negli ultimi 5 anni di essere i migliori marketeer del settore e siamo sicuri che immetteranno la loro magia su questi nuovi titoli per PlayStation 2”