34

Devil May Cry 5, Capcom: il nuovo capitolo ha rafforzato il brand

Capcom si è detta molto soddisfatta dei risultati raggiunti da Devil May Cry 5 nei primi due mesi di disponibilità sul mercato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/05/2019

In occasione dell'ultimo resoconto finanziario, Capcom ha dichiarato che Devil May Cry 5 ha permesso di rinvigorire il brand, andando sostanzialmente al di là delle aspettative che l'azienda aveva prima dell'arrivo del prodotto nei negozi.

Devil May Cry 5 ha proseguito la storia originale della saga dopo la parentesi di DmC: Devil May Cry, spin-off di Ninja Theory originariamente pubblicato su PC, PS3 e Xbox 360 nel 2013 e in seguito rimasterizzato anche per PS4 e Xbox One.

Considerando che DmC ha venduto 1,2 milioni di copie durante il suo primo anno di disponibilità sul mercato, Devil May Cry 5 è ormai prossimo a raddoppiare le vendite del suo predecessore, a poco più di due mesi dall'uscita.

Nella nostra recensione di Devil May Cry 5, Aligi Comandini ha scritto: "Itsuno e i suoi sono un team ricco di talento, e Devil May Cry 5 è chiaramente un progetto confezionato per essere la loro opera magna: una fusione di tutte le caratteristiche migliori della serie, in un titolo tecnicamente straordinario e meccanicamente sopraffino.

Perdendosi un po' nel lavoro di limatura della campagna principale, e nel turbinio del fanservice, però, questa squadra di esperti ha trascurato leggermente i contenuti della sua opera, e fatto qualche minuscolo passo falso nella gestione dei sistemi e dei personaggi. Poco male, parliamo comunque di uno dei migliori giochi dell'anno, e di un action che terrà gli appassionati incollati allo schermo come pochi altri. Speriamo però di vedere qualche contenuto extra a breve oltre al Bloody Palace in arrivo ad aprile; un titolo del genere merita tutto il supporto possibile."