162

Devil May Cry 5 conterrà microtransazioni

Devil May Cry 5 permetterà di investire denaro reale per potenziare rapidamente il proprio personaggio fin dall'inizio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/09/2018

Dopo la parentesi di DmC: Devil May Cry, sviluppato da Ninja Theory, Devil May Cry 5 riprenderà gli eventi della saga dove erano rimasti al termine del quarto capitolo. Diversamente dai precedenti episodi, tuttavia, la nuova avventura prevede l'introduzione di microtransazioni utilizzabili per potenziare rapidamente il proprio personaggio.

Come ha fatto sapere il game director Hideaki Itsuno, durante un'intervista rilasciata a GameSpot, investendo denaro reale nell'acquisto di Sfere Rosse sarà possibile sbloccare tutte le abilità e le mosse fin dall'inzio. Soluzione che peraltro era già stata sperimentata nel recente passato con la pubblicazione di Devil May Cry 4 Special Edition.

"Dando alle persone la possibilità di acquistare Sfere Rosse, vogliamo proporre un'opzione alternativa", spiega Itsuno. "Se desiderano risparmiare tempo e ricevere tutto il materiale in una volta, possono farlo. Ma d'altra parte non credo che si debba avere per forza tutte le mosse. Dovrebbe essere possibile giocarlo nel modo che si preferisce".

Voi cosa ne pensate della scelta di Capcom? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che Devil May Cry 5 uscirà l'8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il nostro provato di Devil May Cry 5 del Tokyo Game Show 2018, a cura di Marco Perri.