55

Devil May Cry 5, DmC Devil May Cry ne ha influenzato lo sviluppo

Una parte del team che si sta occupando di Devil May Cry 5 ha collaborato con Ninja Theory per la realizzazione di DmC: Devil May Cry

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/09/2018

Lo sviluppo di Devil May Cry 5 ha tratto ispirazione da DmC: Devil May Cry, l'avventura di Ninja Theory pubblicata su PS3 e Xbox 360 nel 2013 e poi riproposta tre anni fa in versione rimasterizzata su PS4 e Xbox One.

Intervistato da DualShockers al Tokyo Game Show 2018, il game director Hideaki Itsuno ha spiegato che l'opera dello studio britannico ha senz'altro influenzato la realizzazione di Devil May Cry 5.

"Abbiamo lavorato con Ninja Theory a Cambridge per provare a fare qualcosa di nuovo con DmC: Devil May Cry. Alcuni membri del team, incluso il sottoscritto, sono stati coinvolti direttamente con loro in modo costante", ha raccontato Itsuno.

"Viceversa abbiamo alcuni membri del team di Devil May Cry 5 che non hanno lavorato sul progetto. All'epoca si erano occupati di altri progetti come Dragon's Dogma", ha proseguito. "Sostanzialmente abbiamo due gruppi che si sono uniti per creare Devil May Cry 5. Tutti noi pensiamo di aver creato alcune cose fantastiche con Ninja Theory. Abbiamo fatto bene con DmC e vogliamo imparare da questa esperienza per arricchire Devil May Cry 5".

La data d'uscita di Devil May Cry 5 è fissata per l'8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Al Tokyo Game Show 2018 il game director Hideaki Itsuno ha confermato anche che saranno introdotte microtransazioni per consentire ai giocatori di potenziare rapidamente il proprio personaggio investendo denaro reale.